Blooming (autotrucco)

Ho visto donne sbocciare dopo questo percorso!

Non si tratta di una magia, o forse si, in parte mi piace pensare che lo sia.

Questo cambiamento è il frutto della voglia di mettersi in discussione e decidere di cambiare la propria visione di sé, scegliendo di compiere un percorso mirato.

Il lato più bello di questa metamorfosi é che non porta ad uno stravolgimento della tua immagine, ma semplicemente ad un potenziamento dei tuoi punti di forza,mantenendo sempre come focus la tua personalità.

In cosa consiste?

Blooming è un percorso di self Make up che si sviluppa in 5/6 ore di consulenza One to One,  durante le quali iniziamo con l’analisi del tuo beauty e dei tuoi prodotti.

Insieme valutiamo quali referenze mantenere e cosa manca nella vostra trousse per realizzare un trucco completo.

L’obbiettivo di questo corso è anche quello di imparare ad ottimizzare i prodotti, a renderli versatili ed evitare gli sprechi.

Insieme studieremo:

  • una corretta skincare routine per ritrovare uno stato di benessere della tua pelle
  • la gamma cromatica che più valorizza il tuo volto
  • la morfologia e le proporzioni per intervenire con il Make up al fine di rendere il tuo viso più armonioso.

Inoltre ti insegnerò:

  • come creare una base perfetta e duratura
  • a scegliere il fondotinta giusto e ad applicarlo correttamente
  • come coprire eventuali discromie
  • la tecnica del chiaro/scuro per ricreare i volumi del viso
  • quali tecniche trucco occhi risaltano il tuo sguardo
  • definire le sopracciglia
  • trucco labbra,eventuali correzioni e come rendere un rossetto long lasting.

Al termine di questo incontro ti preparerò una guida skincare da tenere sempre con te e una Wish list con elencate le referenze mancanti e necessarie per una buona routine o per realizzare un buon Make up.

Pochi prodotti e versatili, questo é il mio motto!!


Molte ragazze hanno già intrapreso un percorso finalizzato non solo a tirar fuori il meglio dal punto di vista estetico,ma per far si che questo “meglio” fosse anche il mezzo attraverso il quale compiere una rivoluzione interiore.

Molte donne hanno fatto affidamento alla Make up therapy, come strumento per allontanare le insicurezze,in cambio di certezze e della consapevolezza del loro immenso valore.

Grazie a questa esperienza hanno cambiato la considerazione di sé, hanno imparato a piacersi, ad apprezzarsi, ad essere in pace in primis con se stesse e poi con le persone che le circondano.

Sono letteralmente rifiorite, ecco perché ho deciso di chiamare questo percorso blooming.

Molte altre hanno cambiato il loro mindset e sono riuscite a raggiungere degli obbiettivi nella loro vita, che prima non sarebbero state predisposte ad accogliere.

“Cambia il modo di vedere te, cambierai il modo di pensare e di vedere il resto del mondo. La felicità dipende da te stesso”